WizTree è un programma che consente di analizzare il disco rigido per individuare i file e le cartelle che occupano più spazio. L'applicazione offre inoltre un'elevata velocità di analisi, mostrando i risultati in pochi secondi. Questo è possibile perché l'applicazione accede e legge direttamente la Master File Table (MFT) dell'unità, risparmiando molto tempo rispetto ad altri strumenti simili.
Compatibile con molti file system
Oltre a lavorare molto velocemente, WizTree è in grado di scansionare tutti i dischi rigidi supportati da Windows (NTFS, FAT, FAT32 e così via). Il programma può anche scansionare dispositivi MTP/PTP come smartphone e fotocamere. In pratica, è possibile eseguire la scansione di qualsiasi unità di archiviazione che possa essere collegata a un PC tramite un cavo USB.
Il modo più semplice per visualizzare il vostro archivio
Uno dei punti di forza di WizTree è che fornisce una rappresentazione visiva dell'unità disco, con tutto lo spazio di archiviazione rappresentato da blocchi di colore diverso la cui dimensione dipende dalla quantità di spazio occupato. In questo modo è possibile scoprire quali cartelle, programmi e videogiochi occupano più spazio sul PC. È inoltre possibile fare clic su qualsiasi elemento visualizzato per accedere rapidamente alla relativa cartella.
Esportare facilmente le informazioni
Grazie a WizTree, è possibile esportare rapidamente tutte le informazioni ottenute dall'analisi dell'unità. In meno di cinque secondi sarete in grado di generare un file CSV con tutti i dati relativi al contenuto dell'unità. Il suo punto forte? Potrete anche importare queste informazioni. Ciò significa che è possibile chiedere a un altro utente di esportare le proprie informazioni e poi importarle a propria volta per poterle visualizzare da remoto.
Differenze tra le versioni Free e Pro
WizTree è completamente gratuito. La versione gratuita del programma consente di eseguire tutte le azioni menzionate finora, tra cui la visualizzazione ad albero, la ricerca dei file per nome o l'analisi delle unità condivise. Tuttavia, WizTree dispone anche di una versione Pro, che rimuove il pulsante di donazione dall'interfaccia del programma, ne consente l'uso commerciale e, soprattutto, permette di sostenere il progetto.
Il modo migliore per analizzare i dischi rigidi
Scaricate WizTree se volete sapere quali cartelle e file occupano effettivamente più spazio sul vostro disco rigido. Grazie a questo programma, è anche possibile trovare eventuali file duplicati. In breve, si tratta di uno strumento molto utile per mantenere il PC sano e libero da file e cartelle che occupano spazio inutilmente.
Commenti
Davvero, grazie mille, ho liberato molto spazio grazie a questa applicazione; consiglio vivamente questa applicazione. GRAZIE.
Applicazione eccellente, semplice e super veloce.